Blog

Condividere pesa meno: un piccolo gruppo al femminile per condividere pensieri e emozioni, riflettere e dedicarsi del tempo

A Riccione esiste uno spazio nuovo e colorato, ampio e divertente dedicato ai bambini. E’ Tra le nuvole, un baby parking che organizza attività educative, interessanti e divertenti per i bambini ma non dimentica i genitori.

Ho conosciuto Federica che gestisce il centro e insieme abbiamo pensato a uno spazio dedicato alla donne e alle mamme senza limiti di età, durante il quale condividere il peso della giornata, riflettere e imparare qualcosa.

Si tratta di tre incontri  gruppo, un piccolo gruppo a cui parteciperanno con me altre tre donne e insieme affronteremo problematiche che nella mia pratica professionale ho visto ricorrere maggiormente nella vita delle persone.

In particolare il tema delle emozioni e la loro gestione, il tema dell’immagine che ognuna ha di sé e di come sia cambiata nel tempo, il tema del divario tra ciò che ognuna ha e ciò che vorrebbe.

Ogni incontro durerà circa un’ora e prima di salutarci faremo un esercizio di mindfulness per imparare uno strumento utile al recupero dell’equilibrio.

 

Gli incontri partiranno a novembre e saranno gratuiti.

Per iscriversi contattare Tra le nuvole tel. 333-3877605 oppure Luana Serafini tel. 334-9085467.

Tramite mail l’indirizzo Tralenuvolericcione@gmail.com o luliserafini@libero.it

 

Tra le nuvole si trova in via Circonvallazione, 28 a Riccione, pagina facebook

https://it-it.facebook.com/babyparkingriccione/

I principali meccanismi dell’ansia per la salute

L’ansia di malattia (o per la salute) è la paura di avere una qualche malattia fisica che parte dall’erronea interpretazione …

Self-compassion: essere gentili con se stessi

La self-compassion è la compassione rivolta a se stessi. Sperimentiamo compassione quando, vedendo qualcuno soffrire, ci …

Resilienza: anche gli eventi negativi hanno qualcosa di buono

Secondo google il significato figurativo di trauma è: evento negativo che incide sulla persona e la disorienta. La lista …